LE REGOLE DELLA SOVRANITA’

Regola 1. Il fondamento del sistema statale, della sovranità, è quella di trasferire la ricchezza reale dalla maggioranza della popolazione a una minoranza dominante. Il patto sociale è il patto in base al quale la classe dominante si organizza per spartirsi la ricchezza prelevata alla maggioranza attraverso il signoraggio primario e secondario (su moneta e credito), il prelievo fiscale e contributivo, le truffe ai risparmiatori, etc.

Regola 2. Camuffare la prima regola con una finzione di legalità ed eticità: la gente che fornisce ricchezza reale lo fa volentieri se lo percepisce come legalmente giusto.

Regola 3. Crearsi complici in cambio di privilegi. Così, in Italia, gli uomini politici  chiedono agli elettori  voti e sponsorizzazioni in cambio della promessa di aiutarli a “rubare” insieme con loro: “Sostieni la mia candidatura, e ti farò avere appalti, crediti agevolati, pensioni non dovute, posti di lavoro fasulli, posizioni monopolistiche, etc.”. Sono state così costituite migliaia di categorie di piccoli e grandi privilegiati, che aggiungono inefficienza al sistema, ma conferiscono grande solidarietà alle fazioni politiche da cui dipendono per conservare i loro privilegi.

Informazioni su admin

Avvocato, autore, scrittore
Questa voce è stata pubblicata in GENERALI. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento