DENUNCIA PENALE CONTRO IL SIGNORAGGIO

N.B.: LA PRESENTE E’ SOLO UN’IPOTESI DI LAVORO – NON DO ALCUNA GARANZIA E DECLINO OGNI RESPONSABILITA’ PER CHI VOGLIA FARNE USO

ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

DI THULE 

DENUNCIA E QUERELA

 

PER LE IPOTESI DEI REATI P. E P. DAGLI ARTICOLI

81, 110, 241, 283, 314, 416 BIS, 479, 489, 629, 640  C.P.

FALSO IN BILANCIO – EVASIONE FISCALE

 

TEMPO DI COMMISSIONE: REATI IN CORSO DI ESECUZIONE

LUOGO DI COMMISSIONE: TERRITORIO NAZIONALE

 

AUTORI:

GOVERNATORI E DIRIGENTI DELLA BANCA D’ITALIA, TITOLARI E DIRIGENTI DI MINISTERI DI ECONOMIA, FINANZA, TESORO, BILANCIO

RAGIONIERI GENERALI DELLO STATO

 

PERSONE OFFESE:

LA REPUBBLICA ITALIANA, I CITTADINI, I CONTRIBUENTI

 

 

PREMESSA:

 

Sono un cittadino che è stato rovinato, come molti cittadini, come sempre più numerosi cittadini, dalla pressione fiscale e dai modi di esazione fiscale.

Il debito pubblico è il presupposto della tassazione.

Oltre il 22% delle tasse va a pagare interessi sul debito pubblico.

Ho studiato il sistema della finanza pubblica e del debito pubblico.

Con questa denuncia, intendo, per amor di Patria e per fedeltà alla Costituzione Repubblicana, espormi personalmente ad ogni possibile ripercussione e ritorsione, giudiziaria, amministrativa o fisica, seguendo il luminoso esempio del dr. Molinari, ex Questore di Genova, che fu assassinato alla vigilia dell’udienza di una causa che aveva intentato contro la Banca d’Italia per motivi ideali e morali analoghi ai miei.

 

Quanto segue non è una mia scoperta o teoria, ma riporta studi economici e giuridici di carattere scientifico e prodotti da studiosi e da accademici di diversi paesi: i proff. James Robertson e Joseph Huber[1], Richard Werner[2], John Sloman[3]; l’ex P.G. presso la Corte di Appello dell’Aquila, dr. Bruno Tarquini[4]; l’avv. Marco Della Luna[5], Steven Zarlenga[6], presidente dell’American Monetary Institute.

Ho scoperto, sono in grado di documentare, domando quindi di poter documentare, un meccanismo di falsi contabili e falsi in bilancio (dello stato, della Banca d’Italia, delle banche commerciali), evasione fiscale, truffa.

Un meccanismo che porta a creare false, apparenti e indebite passività della finanza pubblica – le quali a loro volta portano alla presente, oppressiva, pressione fiscale.

Pressione che, per la sua intensità, per la falsità e artificiosità dolosa dei suoi presupposti, per l’arbitrarietà della sua costruzione in quanto alla individuazione della base imponibile e al ricorso a presunzioni di ricavi e all’inversione dell’onere della prova, nonché per le modalità violente dell’esecuzione esattoriale, concreta, a mio paraere, essa stessa, fattispecie di reato di tipo estorsivo, soprattutto in quanto il credito d’imposta è creato attraverso la costruzione di falsi e illeciti presupposti giustificativi.

La contrazione del debito pubblico attraverso l’emissione di titoli del debito pubblico avviene in modo pretestuoso, senza reale corrispettivo, al solo fine di attuare un trasferimento di potere d’acquisto dai contribuenti (dal popolo) ai banchieri privati e un indebitamento dello stato, del popolo, verso di loro. Quest’operazione attua, per le sue dimensioni, un trasferimento di potere politico, ultimamente, in favore dei predetti banchieri privati.

L’intera operazione configura un’eversione dell’ordinamento e della legalità costituzionali, ed è perpetrata in forma ovviamente e palesemente associativa.

La presente denuncia è una denuncia che domanda al potere giudiziario di prendere, in un modo o nell’altro, posizione rispetto a questi illeciti, politici, finanziari, economici – illeciti le cui conseguenze, se non ancora le cause ultime, stanno divenendo di dominio pubblico attraverso l’informazione mediatica su grandi crack, truffe, bancarotte, dall’Argentina a Cirio a Parmalat a Unilever a Enron a Halliburton ai subprime loans a Northern Rock alle frodi finanziarie denunciate da Report del 14.10.07 come commesse da primarie banche in combutta con amministratori comunali e regionali di Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania – amministratori espressi da primarie forze politiche nazionali e governative.

La presente denuncia intende quindi provocare una risposta del potere giudiziario, nell’un senso o nell’altro, anche per accertare quali margini di legalità e di recupero di legalità rimangano in Italia e fino a che livello sia pervenuta la dipendenza della politica e delle istituzioni rispetto al potere bancario.

Il sistema bancario, in mano a finanzieri privati, ha esautorato lo Stato e le istituzioni democratiche e rappresentative, spogliandoli della sovranità e della stessa indipendenza, e sottomettendoli all’interesse e alla volontà dei propri capi, per lo più stranieri. Inoltre, il debito pubblico è illegittimo e incostituzionale, fraudolento, nascendo dall’uso di questo potere monetario da parte di soggetti privati:

-la Banca d’Italia è in realtà una spa a capitale privato e autocratica, la cui compagine proprietaria è sempre stata illegittima rispetto allo statuto previgente, il quale imponeva [art.3] una maggioranza pubblica – e lo è tuttora rispetto al principio fondamentale di sovranità appartenente al popolo e noi ai privati, e all’altro principio fondamentale, di Repubblica fondata sul lavoro, e non sulla frode finanziaria;

-i privati proprietari della Banca d’Italia si sono recentemente adattati lo statuto a loro uso e consumo, in modo anticostituzionale, e il potere politico nonché il capo dello stato hanno semplicemente ratificato con decreto 16.12.06; la forma pubblica dello statuto è solo, di fatto, una mascheratura del suo adattamento privato da parte dei privati proprietari a scopi e interessi privati, e anche prima di adattarlo formalmente, violavano tranquillamente l’art. 3 grazie alla compiacenza degli organi pubblici di controllo – quindi siamo di fronte a una vera e propria s.p.a. dissimulata;

– la BCE è pure autocratica ed è proprietà delle banche centrali nazionali, pure per lo più controllate da privati; il Trattato di Maastricht le attribuisce indipendenza politica e immunità giudiziaria rispetto agli stati nazionali e all’U.E.; inoltre le assicura la segretezza massonica assoluta delle  sue procedure e discussioni interne.

 

L’uso del potere sovrano e politico di emissione monetaria che qui prendiamo in esame e penalmente denunciamo, consiste di due capitoli:

 

A) SIGNORAGGIO PRIMARIO O MONETARIO

La Banca Centrale di emissione cede allo Stato (direttamente o mediante l’interposizione di SIM in funzione di foglie di fico) banconote, non coperte da oro o altre valute né in questi convertibili, quindi a costo puramente tipografico per la banca stessa, contro la cessione di titoli del debito pubblico soggetti a interesse passivo. I titoli e l’interesse vengono pagati con le tasse, quindi gravano sui contribuenti e sullo Stato, mentre vanno ad arricchire gli azionisti privati delle banche di emissione, sebbene queste nulla diano in termini di valore, in cambio di questo corrispettivo. Le banconote emesse non costituiscono alcuna obbligazione nei confronti delle banche emittenti. Il valore del denaro, ossia il suo potere di acquisto, non è dato dalla banca di emissione bensì dal mercato (Stato, cittadini, impresa, consumo). Quindi lo Stato viene usato, attraverso ministri e funzionari inconsapevoli o collusi o ricattati, da banchieri privati per arricchirsi a spese del popolo. L’arricchimento è grosso modo pari al debito pubblico contratto dallo Stato e dalle PA verso le banche suddette. Il profitto così realizzato a spese dei cittadini è stimabile, in Italia, intorno ai 60 miliardi di euro l’anno. Lo Stato, come suggerito dai succitati autori (Robertson, Huber, Tarquini, Della Luna) potrebbe emettere le banconote in proprio, esattamente come emette in proprio le monete metalliche, e come emetteva i biglietti di Stato di 500 Lire (negli USA, l’amministrazione Lincoln e l’amministrazione J.F. Kennedy emettevano pure United States Notes, ossia biglietti governativi). In tal modo non produrrebbe debito pubblico.

Lo Stato, i Ministeri, le istituzioni sono quindi ridotti a strumento manovrato dalla finanza privata sopranazionale per lo sfruttamento del lavoro del popolo. Le leggi dello Stato che cedono alla Banca d’Italia, alla BCE e a qualsiasi soggetto diverso dallo Stato l’esercizio della sovranità monetaria, violano l’art. 1 della Costituzione (principio della sovranità nazionale) e non si giustificano con l’art. 10 (che consente solo limitazioni, non già cessioni, della sovranità; e solo per tutela della pace, non dell’economia, del potere di acquisto della moneta; e non certo in favore di soggetti come la BCE, autocratici, a proprietà e gestione private, non sottoposti a organi democratici nazionali o comunitari), con dirigenti esonerati da ogni responsabilità (art. 12 del protocollo SEBC).

 

B) SIGNORAGGIO SECONDARIO O CREDITIZIO

Vi è di peggio. Notoriamente, solo L’8% circa della liqudità è denaro contante (M0, banconote + monete metalliche); il resto è credito, quasi-denaro scritturale, esistente solo come annotazioni della banca, lettere di credito, sight deposits, fideiussioni, assegni circolari, etc. – ossia come promesse di pagamento che la banca emette a costo zero, perché esse non sono coperte da oro né da riserve frazionarie in valuta legale. Quindi la banca presta proprie promesse di pagamento scoperte – nel senso che sono promesse di pagamento di valuta legale che la banca non ha, o ha all’1 per 1.000. Gli assegni circolari sono tutti scoperti, come pure gli altri strumenti emessi dalle banche. Il sistema bancario è interamente basato sulla frode e si regge solo perché la gente non sa.

In cambio dell’emissione di tali promesse di pagamento di soldi non posseduti, create a costo zero per essa,  la banca si fa dare dal mutuatario (che tale non è, perché il mutuo esige la dazione reale di valuta legale, ex art. 1813 cc, non di promesse di pagamento denominate in valuta legale che, perdipiù, la banca non ha e che non esiste nemmeno, dato la che la valuta legale è solo l8% della liquidità complessiva):

a)interessi corrispettivi, che possono divenire interessi di mora;

b)la promessa di rimborso del (mai prestato) capitale;

c)una garanzia.

Orbene, ottenuto ciò, la banca mette a capitale – ossia, incamera come cespiti – il credito verso il mutuatario per il supposto capitale, nonché l’interesse capitalizzato.

Ma non dichiara in bilancio e nei redditi tali utili, sicché su di essi non paga le tasse. Il volume di utili così sottratti all’imposizione in Italia è stimabile in circa 700 miliardi di euro l’anno.

Sovente cartolarizza il credito e lo vende, come avviene anche coi subprime loans.

Tutta questa enorme mole di liquidità, che la banca crea prestando ai suoi clienti non denaro contante, valuta legale – che non ha  – ma promesse di pagamento da essa emesse sotto varie forme (assegni circolari, libretti bancari, mtn, lettere di credito, etc.) (sconto, mutuo, anticipazione, scoperto etc.) apporta alla banca aumento di capitale e profitti. Ma soprattutto un aumento di potere, se si pensa che il sistema bancario privato, tra creazione di banconote e creazione di denaro scritturale, produce tutto o quasi il denaro circolante (solo gli spiccioli sono coniati dallo Stato), che può aumentarne o ridurne l’offerta, alzare o abbassare il t.u.s. – quindi ha il potere, non di rado esercitato, di produrre rapide espansioni e rapide contrazioni dell’economia. Tutta questa creazione di denaro apporta al sistema bancario un pari reddito, detto reddito monetario o signoraggio. Un reddito che dovrebbe andare invece allo Stato, dato che la creazione di denaro è un atto sovrano.

È un atto sovrano perché chi (a costo nullo per sé, come avviene con la cartamoneta non convertibile) crea denaro e lo immette sul mercato, ossia lo spende, aumenta unilateralmente il proprio potere d’acquisto rispetto agli altri soggetti, può produrre rincari dei prezzi a carico di chi non ha il potere di creare denaro, e può produrre crisi economiche.

Ma aumentare unilateralmente il proprio potere d’acquisto, senza immettere in cambio ricchezza reale (beni e servizi nel sistema, vuol dire prendere a sé una pari parte del potere d’acquisto del resto del sistema, vuol dire sottrarre potere d’acquisto agli altri, ai lavoratori, ai pensionati, ai risparmiatori, ai contribuenti – vuol dire arricchirsi a loro spese. È ciò costituisce una truffa, ma soprattutto un’eversione dell’ordine costituzionale, un’usurpazione di potere sovrano, in cui banchieri, ministri, alti dirigenti dello stato, tutti concorrono e sono concorsi.

 

Da quanto sopra derivano due corollari di grande interesse per il nostro Paese, perché recuperare l’evasione fiscale riferibile ad essi consentirebbe un rapido e permanente risanamento delle finanze pubbliche e il recupero di risorse per lo sviluppo scientifico-tecnologico, economico e sociale.

 

C) FALSI CONTABILI, IN BILANCIO, ED EVASIONE FISCALE

I bilanci e le dichiarazioni dei redditi delle banche centrali di emissione sono falsi, rispetto alla realtà economica e giuridica, in quanto:

a)nel conto dei profitti e delle perdite non dichiarano il signoraggio monetario realizzato durante l’anno precedente collo scambiare valuta legale da esse a costo zero creata ed emessa contro titoli del debito pubblico o altri titoli;

b)nel conto patrimoniale non dichiarano il signoraggio realizzato e accumulato nelle annate pregresse nel predetto modo;

c)nel conto patrimoniale, appostano come voce passiva le banconote in circolazione, mentre le banconote non costituiscono alcuna obbligazione per la banca che le ha emesse, e non possono quindi considerarsi una passività.

I bilanci delle banche non di emissione sono falsi in quanto non dichiarano l’incremento di valore realizzato come incremento di potere d’acquisto attraverso la concessione dei crediti e la creazione di liquidità a costo zero per le banche, con pari aumento del loro potere d’acquisto – come si è descritto nel precedente capitolo.

È vero che le regole contabili elaborate dai contabili delle banche e adottati dalle banche, noti come International Accounting Standards, consentono, anzi impongono quanto sopra; ma è anche vero che essi sono regole falsanti elaborate dai banchieri privati pro domo sua, al fine di nascondere il core business della loro attività, il loro principale reddito, e il fatto che, creando liquidità dal nulla a costo zero, sottraggono unilateralmente e ingiustificatamente potere d’acquisto alla società civile.

 

Tutto ciò premesso, e con riserva di fornire tutti i chiarimenti opportuni,

CHIEDO

Valutare se si configurino ipotesi di reato in quanto segue, e di procedere per la penale punizione dei colpevoli nonché e preliminarmente per richiedere gli opportuni sequestri di documenti cartacei e telematici, azioni, partecipazioni, valori mobiliari e immobiliari, nonché crediti, ai fini di: a) assicurare la prova dei reati; b) impedirne la soppressione e l’inquinamento; c) impedire la continuazione dei reati; d) assicurare la solvibilità dei responsabili nei confronti dello Stato e dei cittadini cui deve essere risarcito l’ingente danno cagionato con i comportamenti che si descrivono.

Sollecito l’esecuzione di opportune perizie per la conferma della qui fornita ricostruzione.

CHIEDO INOLTRE

DI ESSERE AVVERTITO IN CASO DI RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE

 

FATTI E NORME

La Banca d’Italia, prima e dopo l’istituzione della Banca Centrale Europea, opera  ed  è partecipata in una sostanziale illegittimità rispetto alla legge costituzionale, penale e civile. I bilanci sono sistematicamente e oggettivamente contrari alla realtà economica, in quanto non indicano, nel conto economico di gestione, il reddito monetario; e in quanto indicano, nella situazione patrimoniale, tra le passività, il valore della cartamoneta circolante, sebbene questa non costituisca debito per la banca di emissione.

Per documentare quanto sopra, iniziamo dalle aberrazioni del bilancio della BCE, analoghe a quelle del bilancio della BdI. Riproduciamo qui di seguito, dal bilancio contenuto nel Rapporto Annuale della BCE per il 2004, lo stato patrimoniale e il conto economico di gestione. La voce Banconote in circolazione – 40.100.852.165 – è la massima voce del passivo, ed è pari alla massima voce attiva Crediti derivanti dall’allocazione delle banconote in Euro all’interno dell’Eurosistema – 40.100.852.165.

Essa risulta aumentata di oltre 5 miliardi nel corso dell’esercizio 2004. Come si vedrà, dal conto economico di gestione risulta però una perdita di esercizio di 1.636.028.702. (VEDI IL BILANCIO DELLA BCE )

Se il bilancio 2004 fosse stato redatto conformemente alla realtà economico-giuridica, ossia alla inesigibilità verso la banca emittente delle banconote emesse, la voce passiva “Banconote in circolazione” dello stato patrimoniale, di oltre quaranta miliardi di Euro, sarebbe stata soppressa, e si sarebbe messa, nel conto economico, tra i ricavi, la posta “Sopravvenienza attiva 40.100.852.165”; la quale porterebbe a un utile di esercizio di 38.464.823.463 – utile da riportarsi nello stato patrimoniale in luogo della perdita. Anzi, l’utile di esercizio sarebbe molto maggiore, perché questa enorme variazione del patrimonio netto attivo porterebbe a ricavi proporzionalmente maggiori (circa 1.000.000.000 al t.u.s. del 2,5%) come interessi attivi (e ciò non solo per l’anno 2004, ma anche per tutti gli anni precedenti in cui la voce passiva fasulla era presente).

Inoltre, tutto l’incremento annuale della massa di banconote circolanti – circa 5.200.000.000 – andrebbe ad aggiungersi agli utili di gestione. Si noti che, in questa riscrittura del bilancio, si sommerebbero, per l’anno 2004, alcune voci attive straordinarie (la sopravvenienza attiva del controvalore delle banconote circolanti e la conseguente sopravvenienza attiva degli interessi attivi per tutti gli anni precedenti al 2004), e alcune ordinarie, ossia destinate a ripetersi (gli interessi attivi o gli altri utili derivanti dal maggiore capitale netto; il profitto del signoraggio, ossia dell’emissione di nuove banconote). La gigantesca somma delle passività inesistenti costituisce il valore non manifesto del patrimonio della BCE, quindi del patrimonio delle Banche Centrali che ne fanno parte. La quota competente alla Banca d’Italia, al netto, è 4.796.563.485,84 – pari alla stima del patrimonio di Banca d’Italia come stimata nel proprio bilancio consolidato dalla sua partecipante Banca Popolare di Lodi. Il bilancio della Banca d’Italia è fatto secondo i medesimi metodi che occultano reddito e “negano” cespiti patrimoniali. Si fa presente che gli accordi del Sistema Europeo delle Banche Centrali riservano alla BCE l’emissione dell’8% della cartamoneta Euro, e il restante 92% alle Banche Centrali partecipanti della BCE, per quota. La Banca d’Italia emette in proprio, dunque, circa il 10% della emissione complessiva di Euro ossia, in base ai dati del su riprodotto bilancio della BCE, ha emesso nel 2004 6.500.000.000, che costituiscono sua voce di profitto, la quale come tale va dichiarata. Voglia Codesto PM acquisire i bilanci tutti della BCE e della Banca d’Italia al fine di verificare, secondo quanto sopra esposto, se essi siano o non siano falsi e se ricorrano omissioni di appostazioni di profitti e/o attivi patrimoniali occultati mediante false appostazioni di passività inesistenti. Questo stato di cose ha cagionato e cagiona gravi danni alla finanza

pubblica, ai risparmiatori, ai lavoratori, ai contribuenti. Inoltre ha esautorato lo Stato, lo ha indebitato fino alla quasi paralisi, e lo ha privato della sovranità in politica economica in favore di un potere privato sovranazionale.

REATI

Avvertendo che i principi in questione sono recepiti e confermati di ampia letteratura economica e giuridica, già citata, i reati più gravi inerenti al sistema monetario sono quelli di eversione della Costituzione, commessi col trasferire il potere sovrano a organismi privati.

Attentato all’indipendenza dello Stato (art. 241 CP): [I]. Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l’indipendenza dello Stato, è punito con l’ergastolo.

Questo reato potrebbe essere stato commesso da quei governanti che illegittimamente hanno donato la sovranità monetaria prima alla Banca d’Italia e poi alla BCE, e sottoponendo così la Repubblica al potere indipendente e sovrano di organismi privati e, il secondo, addirittura esterno alla Repubblica stessa. La denominazione di “istituto di diritto pubblico” applicata recentemente alla Banca d’Italia è ingannevole e non cambia le cose: per quanto le norme statutarie siano formulate dallo Stato, la gestione e la proprietà sono totalmente autoreferenziali e private.

Attentato contro la costituzione dello Stato (art. 283 CP):  [I]. Chiunque commette un fatto diretto a mutare la Costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall’ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni [90 Cost.].

Questo reato potrebbe essere stato commesso da quei governanti che illegittimamente hanno concorso a istituire il sistema di dominio della finanza privata sullo Stato.

Peculato (art. 314): [I]. Il pubblico ufficiale [357] o l’incaricato di un pubblico servizio [358], che, avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di denaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria, è punito con la reclusione da tre a dieci anni.

Forse commesso da funzionari e ministri col donare soldi dei cittadini alle Banche Centrali in cambio di denaro il cui valore è dato dai cittadini e non dalle Banche Centrali. Il peculato potrebbe ravvisarsi nel fatto che il governo fa pagare allo Stato il denaro emesso a costo zero da una banca privata, senza alcuna necessità, o corrispettivo, con danno per lo Stato e vantaggio per i banchieri privati. Nonché nel fatto che l’esecutivo ha ceduto, mediante privatizzazioni, quote di società di capitali pubbliche (BPL, Credito Italiano, Banca Intesa) senza prima scorporare le loro partecipazioni nella Banca d’Italia, in violazione dell’art. 3 dello Statuto della medesima, che proibisce le cessioni a privati di quote azionarie della BdI e prescrive che essa sia per la maggioranza in mano pubblica. Questa violazione, per la sua natura e per l’alto livello di consapevolezza, informazione e potere di chi l’ha compiuta, non può che essere intenzionale e pianificata, a danni dello Stato e a beneficio dei privati finanzieri. Va inoltre valutata la ravvisabilità dei reati di falso in bilancio e di false comunicazioni sociali nelle operazioni suddescritte circa il reddito da signoraggio non dichiarato e la abusiva appostazione nella situazione patrimoniale di passività inesistenti. In relazione al comportamento associato dei soggetti autori e beneficiari dei reati succitati, si può ipotizzare il reato di associazione per delinquere e anche l’applicabilità dell’art. 416 bis del Codice Penale, sul reato di

Associazione di tipo mafioso 416 bis CP. «[I]. Chiunque fa parte di un’associazione di tipo mafioso formata da tre o più persone è punito con la reclusione da tre a sei anni. [II]. Coloro che promuovono, dirigono o organizzano l’associazione sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da quattro a nove anni.

[III]. L’associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte [628 comma 3 n. 3] si avvalgono [629-bis] della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri ovvero al fine di impedire od ostacolare il libero esercizio del voto o di procurare voti a sé o ad altri in occasione di consultazioni elettorali.

[VI]. Se le attività economiche di cui gli associati intendono assumere o mantenere il controllo sono finanziate in tutto o in parte con il prezzo, il prodotto o il profitto di delitti, le pene stabilite nei commi precedenti sono aumentate da un terzo alla metà.

[VII]. Nei confronti del condannato è sempre obbligatoria la confisca [240 comma 2] delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato e delle cose che ne sono il prezzo, il prodotto, il profitto o che ne costituiscono l’impiego (3).

[VIII]. Le disposizioni del presente articolo si applicano anche alla camorra e alle altre associazioni, comunque localmente denominate, che valendosi della forza intimidatrice del vincolo associativo perseguono scopi corrispondenti a quelli delle associazioni di tipo mafioso».

È vero che, in ambito bancario e monetario e istituzionale, i predetti comportamenti di reato vengono compiuti da molti anni senza che vengano perseguiti, ma ciò non impedisce di perseguirli ora, perché in materia penale non esiste la desuetudine delle norme. È anche vero che è possibile che alcune delle persone che concorrono alla commissione di questi reati non siano consapevoli di come funziona il sistema e del fatto che ciò a cui collaborano è illecito, e che quindi non siano punibili perché in buona fede; ma i dirigenti delle banche e dei ministeri, i finanzieri, qualche ministro, non possono essere inconsapevoli di ciò che stanno facendo, perché è il loro mestiere.


[1] Creating New Money, New Economics Foundation

[2] New Paradigm in Macroeconomics, Palgrave 2006

[3] Economics, Prentice Hall

[4] La Banca, la Moneta, l’Usura, Controcorrente 2001

[5] Euroschiavi, 3° ed. , Arianna Macroedizioni, 2007.

[6] The Lost Science of Money, American Monetary Institute, 2002

116 risposte a DENUNCIA PENALE CONTRO IL SIGNORAGGIO

  1. Maurizio Settembre scrive:

    L’inflazione e debito pubblico sono spiegati all’università sempre in modo forvinate, ci vogliono indottrinare…
    L’inflazione è dovuta alla non stampa di interessi, guerre, fine gold-standard…
    In Cina stanno finanziando le loro infrastrutture stampando i soldi che servono, la loro banca centrale è un ente pubblico…
    Se le risorse sono investite nell’economia reale non crea inflazione.
    L’inflazione maschera la grande usura che c’è. Inoltre il 7% di banca Italia spa PRIVATA appartiene a Ghenddafi. Hanno conferito un capitale sociale di 156.000,00 euro, art. 3 statuto…

    PROPOSTA: DISEGNO DI LEGGE CHE STABILISCA CHE LA PROPRIETA’ DELLA MONETA SIA DEI CITTADINI IN -ACCREDITO-.

    Grazie, distinti saluti Maurizio Settembre

  2. bukhis scrive:

    A Roberto A. dico semplicemte che è vero quanto lui asserisce sullo Stato spendaccione, ma resta il fatto che esiste il vuoto legislativo della proprietà del denaro. In nessun trattato è scritto che ne è proprietario la banca che lo emette, quindi il signoraggio, con tutte le sue nefaste conseguenze è sempre lì.
    Nessuno ha denunciato per calunnia il prof. Auriti che denunciò il tutto, compreso Ciampi, allora governatore della banca d’Italia e l’ex direttore della BCE. Significa che Auriti, docente di diritto, diceva il vero. Leggiti Gli euroschiavi…è illuminante.

  3. bukhis scrive:

    Lancio l’ide sperando che Marco della Luna poi ci assista.
    Ricordiamoci quello che diceva Pound: Se un uomo non si batte per le proprie idee, o queste idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  4. bukhis scrive:

    Le banche falliscono perchè sbagliano qualcosa, come fallisce un qualunque imprenditore. In America però falliscono, dove ci sono molte banche private che osano. In Italia no. Non danno niente ad un cliente qualunque se non possono mettere le mani sul suo immobile o su altro pignorabile. Ho cercato in rete le denunce che fece il prof. Auriti per poterle riprendere, senza trovarle.
    Potremmo però iniziare dalla denuncia che ho trovato quà sul sito, sottoscrivendola in tanti. Se il dr. Della Luna è disponibile ad affrontare l’argomento, perchè non lo facciamo?
    Il mio indirizzo è: [email protected], chi vuole mi scriva e poi sentiremo cosa ne pensa il legale. Non temo ritorsioni, non ho nulla da perdere…la banca mi ha già messo “fuori servizio”. Sù un pò di coraggio…ricordatevi che noi siamo sovrani.

  5. Eliseo Malorgio scrive:

    Io mi domando: se é vero che le banche attraverso la pratica di concessione del credito, praticamente senza possedere alcuna riserva ottengono utili colossali, come si spiega che stanno andando in fallimento?

  6. Riccardo scrive:

    importante per roberto a.
    Vada su you tube, digiti : paolo barnard, il più grande crimine.
    Soprattutto il 4/6 e il 6/6.
    Le interesserà.
    Saluti

  7. Riccardo scrive:

    Avete mai pensato cari amici che potrebbero esserci le due cose insieme? Il signoraggio, la controversa questione della proprietà del denaro e di chi si appropria della differenza tra valore nominale ed intrinseco e parallelamente le virtù o i vizi di uno stato spendaccione, o meglio di un sistema di governo che usa la spesa pubblica in modo sconsiderato per autoperpetuarsi.
    Comincio a pensare, caro Avv. Della Luna che dovremmo organizzare qualcosa nella nostra città, magari con Benetazzo e qualche economista allineato per avere un contraddittorio.
    Saluti

  8. Simone scrive:

    Roberto, che tristezza……più che studiare dovresti imparare a guardare oltre il tuo naso.

  9. Roberto A scrive:

    ancheì perchè un laureato in legge e psicologia non é che ci capisca granchè di queste cose…

  10. Roberto A scrive:

    mamma mia che marea di fesserie…il debito pubblico é originato dal fatto che lo stato per decenni ha speso piu’ di quello che incassava,generando anno dopo anno deficit e dovendosi quindi indebitare…non c’entra nulla il signoraggio,studiate un pochetto che é meglio

  11. luciano pitalis scrive:

    ah!ah!in internett ci sono anche discussioni tra filosofi!!!ma dove abitavo fino a ieri ? la cosa interessante da osservare e che quando filosofeggiano tra loro sono pieni di entusiasmo giocoso proprio come quando gli scienziati parlano di scienza e di possibilin future scoperte di vita in altri mondi…si divertono un sacco …anch io da bambino mi divertivo un sacco a giocare a palla a nascondino..a tombola..che giochi divertenti!!

  12. luciano pitalis scrive:

    SI LA DOMANDA E UN PO TOSTA,NON CERTO CON UNA ASTRONAVE,NON ANDANDO SEMPRE DRITTI.SE VAI SEMPRE DRITTO TROVI IL NULLA,CHE VAI A FARCI?E ALLORA COME NE USCIREMO’?…E IL SUONO DI QUESTA DOMANDA ECHEGGIO PERDENDOSI LONTANO..RIMBALZO TRA METEORE E PIANETI,STELLE E GALASSIE ARRIVANDO AI CONFINI DELL UNIVERSO FINO ALLA SOGLIA DELL INFINITO NULLA(LA TOMBA!)TUTTI UDIRONO…MA NESSUNO ATTONITO RISPOSE.(NEANCHE I NOSTRI AMICI A FACCIA DI RANA CON LE ANTENNE E ASTRONAVI VELOCI)I TIPI CHE NON FANNO ALTRO CHE STUDIARE LA MATERIA SI FISSANO SU DI ESSA E POI E LOGICO CHE POSSONO SOLO CREARE UNA TEORIA BASATA SU DI ESSA NON POSSONO CREARE UNA TEORIA CONTRARIA..CIOE BASATA SULLO SPIRITO CHE CACCHIO NE SANNO!!

  13. luciano pitalis scrive:

    si l universo materiale dovrebbe essere come una scatola vuota ,un cimitero in cui gli scienziati continuano a scrutare.a questi che puntano i microscopi e i telescopi che sostengono che la ma teria e eterna e che sono incredibilmente interessati a sapere da dove proviene sta roba (la materia)e che sono arrivati al punto estremo,il fondo finale ,cioe a fare del materialismo una religione e della materia il loro dio,avrei una affermazione e una domanda da fare:”SAPERE DA DOVE PROVIENE LA MATERIA L ENERGIA,NON E IMPORTANTE….IL PUNTO E ……COME FARAI AD USCIRNE FUORI?QUESTA SI CHE E UNA DOMANDA INTERESSANTE NON E VERO?E BUONGIORNO

  14. luciano pitalis scrive:

    se non sbaglio qualcuno disse che il regno dei cieli.NON e per i disonesti,ma non disse perche.era perche i disonesti sentono di non essere degni di entrare nel regno dei cieli non perche DIO ha fatto leggi speciali contro di loro….dove si evvince che DIO ha fatto l uomo libero.BUONA!

  15. luciano pitalis scrive:

    io so molto ,molto bene che la cosa piu ,piu ,piu importante da sapere per uno che volesse andare verso l alto e che il soggetto “etica “deve essere conosciuto bbbbene bbene e studiato bbene bbene.se uno non sa questo e non e veramente onesto non andra da nessuna parte.onesta e il punto!quindi anche i disonesti dovranno cambiare ad un certo punto se vogliono andare da qualche parte!loro pensano di sopravvivere meglio fregando il prossimo ma non sanno che non si puo fare.pensare di migliorare o sopravviverebene tramite la disonesta e come pretendere di salire verso l alto mentre si sta precipitando in fondo al POZZO!!…..BUON ATTERRAGGIO!!!!

  16. luciano pitalis scrive:

    “l universo non esiste, e un illusione.”se la vita abbandonasse completamente l universo o una sua parte questo-questa sparirebbe”sembra logico ,perche se l universo e un illusione e cio che fa l azione di illudersi abbandona o smette di illudersi questo dovrebbe sparire…per CHI dovrebbe continuare ad esistere in quel caso e………..dove?ADDIO AWKING E BUONANOTTE

  17. luciano pitalis scrive:

    teoria sull allontanamento delle galassie”DI pitalis”:”le galassie NON si allontanano..”SI MUOVONO”se luniverso si fermasse sparirebbe!!!!!se non ci credi comincia con il fermare il battito cardiaco e poi continua a fermare tutto il resto …gli elettroni ..insomma tutta la famiglia….ah..ah..ah..ah..che beffardo che sono e senza rispetto per l astrofisica ma ci voleva un genio a capirlo?

  18. luciano pitalis scrive:

    le persone grandi in questo pianeta non sono gli straricchi ma certa gente checonosco io .praticamente non hanno una lira in tasca,ma lavorano 24 su24 per la salvezza e per il bene di questo pianeta.ecco chi e grande!!!e dall altra parte ci sono i super-ricchi,che hanno un sacco di danaroma non solo non fanno niente ma anche ne stanno facendo un brutto posto in cui vivere!che egoismo,e che soppressione!pero un giorno gli straricchi dovranno pur diventare liberi!se lo diverranno sara solo grazie a quelli che lavorarono duro per raggiungere l obiettivo di liberare l uomo,non diverranno liberi grazie ai loro stupidi quattrini!!!A questi io direi:..perche non usate il vostro potere e i vostri soldi per aiutare la vita ad uscire fuori dalla condizione di miseria in cui sitrova,e allora i vostri soldi non saranno sprecati altrimenti sono buoni solo “per il falo di s.antonio”penso che se facessero cio ne sarebbero molto gratificati anche loro .se io avessi miliardi e miliardi li darei tutti in beneficenza per migliorare l universo intorno a me ,che poi e una cosa che ho fatto spesso con danaro lavorato onestamente ,(dopo aver pagato le tasse)alla fine in punto di morte,quando ve ne andrete,e penserete alla vita andata,sarete felici solo del bene che avete fatto,e non avrete mai voluto fare male a una mosca.penso che il capitalismo ha senso solo se i ricchi usano la maggior parte dei soldi per il bene non solo sociale ma universale, a questo mondo c e speranza anche per i soppressivi possono essere dessoppressivizzati,sicuro!sbaglio a dire cio che dico o un diavolo uscira dal pc e mi mangera la testa?

  19. luciano pitalis scrive:

    tu guardi nell universo in cerca della verita …stai cercando DIO dentro una scatola vuota?E BUONANOTTE.

  20. luciano pitalis scrive:

    perche gli scienziati continuano a frugare nella “realta “in cerca della “verita”quando queste due cose hanno una definizione completamente differente e sono 2 cose completamente diverse ?adesso mi e venuto in mente che anche gli psichiatri confondono la mente con il cervello ma sono cose con definizioni completamente diverse……senza offesa per il campo dellaBAH!

  21. luciano pitalis scrive:

    avrete sentito parlare di metteya-metteyya…e una leggendain cui si narra che budda 2500 anni fa prima di morire proferisse le seguenti parole a un suo discepolo:tra 2500 anni nascera in occidente un uomo un grande uomo,e avra i capelli d oro sara lui che liberera gli esseri e sara annunciata l era dell amore. io conobbi quell uomo e ci parlai una volta aveva i capelli d oro ed era la persona piu incredibile che si possa immaginare.conosco anche una donna che visse con lui quando lei era bambina ed e una testimonianza vivente della grandezza di quest uomo credo che non c e mai stato un uomo piu grandedi lui e mai ci sara dopo.gli dissi :”quanto ci costera?”e lui rispose con le uniche 4 paroleche io gli abbia mai sentito pronunciare”were are you going?”e con cio voleva dire:di che ti lamenti,stai andando verso l immortalita non ti basta?”mi basto!fu a quei tempi che sperimentai per la prima volta l esteriorizzazione che e l azione da parte di un essere di uscire dal proprio corpo. fu allora che sperimentai la vera liberta in questa vita per la prima volta!”extriorization from body”questo rivoluziono tutta la mia vita,era incredibile…io che non ero un corpo!!…io che avevo sofferto leopardianamente tutto il tempo….e che per me la vita non era che uno sputo…etc…poi col tempo capii molte cose e ancora moltissimo mi resta da fare…ma lasciate che dica questo ai signori del mondo agli schiavisti agli psicos e agli scienziati pazzi che additano i buchi neri senza speranza….per tenere l uomo in catene …lasciate che dica che vissi ai tempi di METTEYA

  22. luciano pitalis scrive:

    ieri leggevo che uscira un libro sull origine dell universo di Awchins in quel libro ci dimostrera che Dio non e necessarioper spiegare l esistenza dell universo fisico e che l universo si e creato da se dal nulla.awchins e un autorita nel campo dell astrofisica.(un genio)Freud era un autorita nel campo della psicoanalisi…(un genio)MARX e un autorita …i giornali sono un autorita ..la tv e un autorita gli autori dei testi scolastici sono un autorita etcc…ma chi sono i pifferai magici che decidono chi debba essere l autorita?questo e il modo in cui la civilta umana viene gettata a mare,e gli uomini tenuti ignoranti dicono:”siamo tutti animali e proveniamo dalle scimmie””la materia non puo essere ne creata ne distrutta”(lo dice la fisica che e un autorita)quindi la materia e immortale NON e forse lo spirito umano immortale?(TU) QUANDO LEGGI I COMMENTI ALLA TEORIA DI AWCHINS O LE PERSONESONO D ACCORDO CON LUI (LA MAGGIORANZA) OPPURE L OPINIONE CONTRARIA DICE CHE DIO LO HA FATTO!DIFFAMANO,DENIGRANO INVALIDANO SEMPRE…SEMPRE…SEMPRE..SEMPRE…LA VERA CAUSA,INEVITABILMENTE!NON GLI VIENE MAI IN MENTE CHE SICCOME (TU SEI UNO SPIRITO IMMORTALEIN UN CORPO)HAI UN ETERNITA DI ESPERIENZA DIETRO DI TE!!!NON VEDONO NEANCHE LA SUPERCREATIVITA DELL UOMO SU QUESTO PIANETA PIENO DI CITTA….NON E FORSE QUESTO “UNIVERSO?)NON E FORSE L UOMO CHE STA CREANDO PROPRIO ORA?QUESTO PERCHE I DATI VERI SONO STATI INVALIDATI!LEVERE AUTORITA DENIGRATE ..LA VERITA E STATA GETTATA A MARE E ALTERATA PER TENERE L UOMO CONFUSO E IN TRAPPOLA!POTREBBE QUESTO ESSERE CHIAMATO CONTROLLO MENTALE TRAMITE BUGIE ED ELEVARE AD AUTORITA PERSONE ENTI COSE ETC..CHE IN REALTA non sono autorita e che facciano pressione su di un individuo con lo scopo di controllarlo e tenerlo in riga?A ME PARE CHE SIA PROPRIO COSI …MA IL DESTINO DELL UOMO RIPETO E DI ESSERE ……FREEDOOOOOOOM!!!!!!!

  23. luciano pitalis scrive:

    a casa mia una delle definizioni di vita e:uno statico che tuttavia ha il potere di controllare,animare mobilitare,organizzare e distruggere materia energia e spazio, e forse addirittura tempo.nei dizionari normali una def. e :un essere vivente. gli scienziati dicono di cercare la vita nell universo e di non trovarla.intendono che stanno cercando organismi viventi|?non so se ci siano o meno e non mi interessa !!ma sicuramente la vita essendo uno statico e dappertutto!uno spirito e niente in termini di massa-energia-spazio- tempo e quindi puo essere dappertutto,sulla luna,nel freddo siderale o dentro il cuore rovente di una stella…questo possono anche saperlo ma non lo dicono…da fastidio agli schiavisti????emh…inoltre la ricerca sarebbe..ehm…finita??un po mi dispiace per alcuni scienziati che sono come i bambini alle prese con un gioccattolo by by!!

  24. luciano pitalis scrive:

    vi immaginate un criminale che commette continue cattive azioni?dicono che un criminale commette crimini e li nasconde………il criminale compie e trattiene i crimini.trattenere e diverso da nascondere.trattenere implica”tirare in dentro”quando uno commette molte azioni dannose si trova a tirare parecchio in dentro e ad essere quindi oberato dal peso delle proprie azioni a causa del trrrattenere…..la confessione cristiana e ed era un tentativo di liberare un essere dal peso delle cattive azioni ma e inefficace perche troppo grezza e superficiale le confessioni vere liberano effettivamente dal peso delle cattive azioni e ripristinano la vera liberta e questo e lo scopo ….perche punire i criminali?si possono riabilitare …punendoli sipratica ingiustizia su di loro…si puo dire che la sola tecnologia di maneggiamento che gli amministratori della giustizia abbiano sia “punizione”e BUONGIORNO”

  25. luciano pitalis scrive:

    ci sono persone al mondo che si fanno chiamare ….gli intoccabili”….non e strano?loro intendono dire che hanno il diritto di distruggere qualsiasi cosa.ma tutti gli onesti non sono forse intoccabili?(se tu distruggi l universo questo t idistrugge se aiuti l universo questo ti aiuta)

  26. luciano pitalis scrive:

    LE PERSONE CHE FANNO DEL BENE SONO MOLTO PIU AL SICURO DI QUELLE CHE FANNO DEL MALE PERCHE ALLA FIN FINE FANNO BENE ANCHE AI “CATTIVI”,INVECE I” CATTIVI” FANNO DEL MALE A TUTTO E A TUTTI E LA FINIRANNO MALE!!!”LA CRIMINALITA E STUPIDA E IL CRIMINALE PUO QUINDI ESSERE CONSIDERATO CRIMINALE”SICCOME TUTTI GLI UOMINI SONO DI BASE BUONI I “CATTIVI” FARANNO DI TUTTO PER AUTODISTRUGGERSI!!!DOVE SI DIMOSTRA CHE ANCHE UN OPERAIO PUO ESSERE SAGGIO…GULP!!

  27. luciano pitalis scrive:

    ……qualcuno mi sa dire cosa era il SIBERIA BILL? PENSATE CHE DOPO IL N.W.OSI METTERANNO A COSTRUIRE

    QUALCUNO MI SA DIRE COSA ERA IL SIBERIA BILL?PENSATE CHE DOPO IL N.W.O SI METTERANNO A COSTRUIRE QUESTE COSE DOVE I SOPPRESSIVI USERANNO GLI PSICHIATRI PER IMPIANTARE I CHIPS NELLA TESTA DELLE PERSONE?
    DAI SOPPRESSIVI C E DA ASPETTARSI SOLO COSE DEL GENERE…..STIAMO BENE ATTENTI A CHE QUESTE COSE NON SUCCEDANO .SOGNI D ORO

  28. luciano pitalis scrive:

    oggi mi stavo divertendo a leggere della teoria circa la nascita dell universo.il big bang! l anno inventata per farmi sbellicare dalle risate e quindi ne faro denuncia.ho riso per 2 ore .ma come fanno gli scienziati a credere a queste stupidaggini?o forse l anno inventata gli psichiatri per alzata di mano?le bugie vengono dette per intrappolare la gente!!”se tutti restano stupidi nessuno ne puo uscire cosi non ci sara niente li per loro se non cooperare in un modo o nell altro”andate a studiarvi le cose vere!!e tempo per l uomo che cresca.c e qualcuno che pensa che al mondo siamo tutti degli idioti???IL BIG BANG E UN OFFESA ALL INTELLIGENZA DELLE PERSONE.good night my love

  29. luciano pitalis scrive:

    si esce dalla cima non dal fondo!!RIGAA1

  30. Riccardo scrive:

    Rettifico, meglio il valium.

  31. luciano pitalis scrive:

    a ricca! e da poco che sfoglio computers ci sto vedendo dentro un sacco di schifezze ,illuminati, bilderbergs, NWO,MICROCHIPS,MASSONERIE,MESSE NERE ,EXTRATERRESTRI ,SIBERIA BILLS,SIGNORAGGIO,ETCC..QUANTA CACCA C E A QUESTO MONDO MA HO REALIZZATO GIA MOLTO TEMPO FA CHE IL TUTTO RUOTA INTORNO ALLA NON CONOSCENZA DA PARTE DELL UOMO DELLA MENTE E DELLO SPIRITO UMANO,QUANDO CAMMINO PER LE STRADE DI QUESTO MONDO MI SENTO SOLO,SE LE PERSONE NON SANNO DI ESSERE UNO SPIRITO VUOL DIRE CHE NON SANNO NEANCHE DI ESISTERE E QUESTA E LA CONDIZIONE DELL UOMO E FORSE ANCHE LA TUA ..PENSACI..TU NON SAI NEANCHE DI ESISTERE…PENSO CHE ANCHE IL MATERIALISMO…L UOMO E UN ANIMALE…E FARINA DEL SACCO DI QUEI CANI SOPPRESSIVI CHE VOGLIONO L UOMO IN TRAPPOLA MI CONGRATULO CON TUTTI COLORO CHE LOTTANO COME DALLA LUNA MICLAVEZ IL SIGNOR AURITI CONTRO LA SOPPRESSIONE DELLUOMO ANCHE SE IN ALTRI CAMPI….SALUTI

  32. luciano pitalis scrive:

    cio che volevo dire e che e inutile star li a parlare di ingegneria economico-finanziaria quando il punto e etica -giustizia …….ma sto computer parla?mi sono spaventato..muauuuuuu!!!!!!!

  33. Riccardo scrive:

    Caro Luciano, ….e prendersi una bella tisana.
    Con un sorriso amichevole.
    Saluti

  34. luciano pitalis scrive:

    un giorno mi trovavo a berlino e un anziano signore mi disse che hitler era stato finanziato dai banchieri internazionali ,uso i soldi per costruire i panzer dietro gli urali fece la guerra distrusse germania ebrei ed europa causando morti e disagi a non finire allora finanziarono per ricostruire il tutto!!!questo e il modo che hanno di fare i soldi?e se e vero perche non l ho mai letto da nessuna parte?perche non lo insegnano ai bambini alle elementari?alle medie o alle superiori?il tipo era molto arrabbiato!!!poi disse,si divisero la germania come i cani le interiora di un agnello!!!SCEISSER!!!!!!!!

  35. luciano pitalis scrive:

    SE E VERO CHE IL MODO MIGLIORE PER ROVINARE UNA PERSONA “SAREBBE DI REGALARGLI UN MILIONE DI DOLLARI” E CHE LA SOLUZIONE E” CREARE MA NON AVERE”QUANTO PUO ESSERE ROVINATO UNO DI QUESTI BANCHIERI INTERNAZIONALI CHE POSSIEDONO PRATICAMENTE TUTTO?PENSO CHE LORO CONSIDERANO CHE TUTTO E TUTTI GLI APPARTENGA E CHE I SOLDI CHE FANNO STAMPARE SIA BASATO SU CIO.

  36. luciano pitalis scrive:

    c e CREARE E CONTROCREARE (CREARE-CONTRO-CREARE E L ANATOMIA DELLA DISTRUZIONE)LA MAGGIORANZA STA CREANDO UN UMANITA LA MINORANZA SOPPRESSIVA STA CONTROCREANDOL UMANITA ….E EVIDENTISSIMO ,BASTA OSSERVARE.CIAO

  37. luciano pitalis scrive:

    “L INTERO UNIVERSO E STATO PLASMATO DALLA SOPPRESSIONE”I SOPPRESSIVI CHE SONO SEMPRE STATI LA MINORANZA HANNO VINTO PERCHE ERANO ORGANIZZATI .ORGANIZIAMO QUINDI LA MAGGIORANZA CONTRO DI LORO!SIA QUESTA LA PAROLA D ORDINE.

  38. luciano pitalis scrive:

    se lo scopo dei banchieri fosse solo i soldi ,non potrebbero creare euflazione per la gente e, dato che hanno la possibilita di fare tutti i soldi che vogliono crearne a tonnellate per se stessi?evidentemente lo scopo non sono i soldi ma angariare le popolazioni tenendole in alto mare suuuuu e giuuuuu.suppression!!!

  39. luciano pitalis scrive:

    qualcuno sa dirmi perche ,se lo scopo fondamentale di un essere in questo universo e CREARE PERCHE QUALCUNO DOVREBBE PAGARLO PER QUESTO?

  40. luciano pitalis scrive:

    scusate ma io sono un profano.voglio raccontare un episodio che mi e capitato un po di tempo fa .cosi tanto per curiosare sono entrato in una universita e nello spazio riservato ai lettori c erano dei libri in mostra;ho preso il piu in mostra di tutti un libro intitolato “psichiatria”sono stato li a leggere per 2 ore lambiccandomi il cervello cercando di capire!!!risultato…sono impazzito!!praticamente ho capito solo il primo paragrafo in cui il libro affermava che se gli psicofarmaci non ti guariscono fatti fare un elettroshok!!il resto del libro era un guazzabuglio assurdo e complicato senza senso reso tale a bellaposta!!loscopo era farti fare un elettroshok drogarti e creare un solido mistero per ottenere …..ulteriori stanziamenti???il soggetto della mente come il soggetto del FUCKING DENARO E STATO INFILTRATO DAI SOPPRESSIVI….E LAMPANTE!!E COSI E DIVENTATO TOTALMENTE ABERRATO E INDECIFRABILMENTECONFUSO COSI CHE I POVERI STUPIDI COME ME NON POTRANNO MAI CAPIRE CHE E INVECE UN SOGGETTO MOLTO SEMPLICE VEDI EUFLAZIONE!E INUTILE RIMANDARE LA GENTE AI GEROGLIFICI EGIZIANI PER RIUSCIRE A CAPIRE CHE TI STANNO FREGANDO!!”euroschiavi”E ILLUMINANTE E PROPRIO PERCHE E ASSOLUTAMENTE COMPRENSIBILE E VERO!!SE IN UNA SOCIETA SI PRODUCONO BENI ESSENDO IL BARATTO IMPOSSIBILE DA ATTUARE SERVE UN MEZZO PER LO SCAMBIO IL DANARO.CHI MANEGGIA IL DANARO AD ALTI LIVELLI DOVREBBE VERAMENTE ESSERE ETICO COSI COME CHI A A CHE FARE CON LA MENTE UMANA !IL PROBLEMA E L ETICA IL PROBLEMA E NEUTRALIZZARE LA PERSONALITA ANTISOCIALE!!

  41. andrea scrive:

    http://digilander.libero.it/togiga/signoraggio.pdf
    Documeto postato da ul lettore sul mio blog, che mette in discssione il signoraggio, in quanto motivo di schiavizzazione sociale ed economica.

  42. michele scrive:

    Ah! a proposito dell’Argentina, dalla data del cosiddetto default, quella nazione ha conosciuto giorni molto migliori rispetto a quelli in cui era sottoposta a strozzinaggio da parte sia del FMI-Banca Mondiale sia dai propri governanti che avevano deciso di agganciare il peso (valuta locale) al corso del dollaro statunitense. Lo stesso FMI, che minacciava il Paese con le presunte difficoltà che avrebbe incontrate sul mercato dei capitali qualora avesse preso la strada dell’insolvenza, successivamente al “fallimento”, ad un’Argentina molto meno indebitata di prima (proprio grazie al default), tornava a proporre i propri finanziamenti. Per fortuna i governanti di quel Paese hanno imparato qualcosa dalle proprie sventure e, anzichè tornare ad assoggettarsi supinamente al potere norteamericano, hanno deciso di cooperare molto di più con i propri fratelli del Sur.
    Personalmente ritengo che se poche probabilità di cambiamento si riscontrano in questo mondo, la gran parte di esse viene dal Sudamerica (Venezuela, Bolivia, Ecuador, …)
    Saluti
    Michele

  43. michele scrive:

    Per Mauro: i bond argentini non sono “finiti”. L’Argentina avanzò una prima proposta di rimborso qualche anno dopo la dichiarazione di insolvenza e, per chi non aderì, ha riproposto quest’anno un’ulteriore proposta di rimborso (naturalmente a sconto sul valore del titolo originario) che si è chiusa l’estate scorsa.
    Per quanto riguarda l’ESPOSTO DENUNCIA che qui stiamo commentando, mi mancano alcuni parametri fondamentali: a quando risale? presso quale procura è stato presentato? quale destino ha avuto?
    Grazie molte
    Michele
    P.S. sono d’accordo con chi avanza l’idea di far circolare l’iniziativa e, anzi, rilancerei: cosa ne direste, e, soprattutto, COSA NE DIREBBE L’AUTORE, se si riproducesse e si presentasse in altre procure, anche da più parti, lo stesso identico esposto?

  44. luciano pitalis scrive:

    noi tutti siamo a conoscenza del gruppo bilderberg cio che fanno e le motivazioni di questa gente(mi riferisco ai 12 in cima)E RISAPUTO CHE SONO ESSERI ASSAI SPREGEVOLI E SONO RAZIONALI COME LO ERA HITLER O HIMMLER I QUALI ERANO MOLTO INTELLIGENTI NEL COSTRUIRE CAMPI DI CONCENTRAMENTO SI DEVE SAPERE CHE UN SOPPRESSIVO PUO ESSERE COSI INTELLIGENTE CHE PUO DIVENTARE CAPO DI STATO PURTUTTAVIA E TOTALMENTE FUORI DI TESTA E PUO APPARIRE ASSAI RAZIONALE I TIPI IN MANICOMIO NON SONO I VERI PAZZI MA SOLO IL RISULTATO DELL OPERA DEI VERI PAZZI CHE STANNO PERO ALL ESTERNO DEI MANICOMI OPPURE LI DIRIGONO(VEDI LO PSICHIATRA)e la definizione di pazzia non e “irrazionalita”BENSI UNA COMPULSIONE OSSESSIVA CONTINUA INCESSANTE A DISTRUGGERE COSI L UOMO NON USCIRA DAL FANGO A MENO DI AGGUANTARE QUELL ABILITA A RICONOSCERE E QUINDI ASBARAZZARSI IN QUALCHE MODO DI QUESTO TIPO DI PERSONALITA CHE NOI RICONOSCIAMO COME PERSONALITA ANTISOCIALE O SOPPRESSIVA (IL VERO PAZZO!)ESSENDO UNA PERCENTUALE DI QUESTI MOLTO INTELLIGENTE E INEVITABILE CON IL DERETANO CHE GLI PRUDE DI RITROVAARCELI IN CMA ALLE LEVE DEL POTERE DAVANTI AI BOTTONI BRAVO SIGNOR MARCO DALLA LUNA E IL SIGNOR MICLAVEZ HO COMPRATO IL LIBRO ANNI FA E LO FACCIO ANCHE CONOSCERE E NE PARLO MA LHOMO SAPIENS E PIU PORTATO A TRASCURARE E A FARSI PRENDERE PER I FONDELLI CHE AD APRIRE GLI OCCHI COMPLIMENTI PER LA VOSTRA VOLONTA E CORAGGIO SIETE UOMINI D ONORE COME CE NE SONO POCHI E LA VERITA E CHE IL DESTINO DELL UOMO E DI ESSERE LIBERO.saluti

  45. luciano pitalis scrive:

    cio che sta realmente alla radice del problema e che l uomo non e un essere di carne cruda bensi un essere spirituale e non ha fondamentalmente bisogno di pane di un tetto e di niente lui e uno statico vero di vita puo essere dappertutto o in nessun luogo e il creatore delle cose ed e la vita avete mai sperimentato l esteriorizzazione?purtroppo e invischiato nel ciclo di nascita e morte a causa del corpoe quindi nel ciclo dell economia attualmentee molto ignorante ma si sta riprendendo

  46. mauro scrive:

    Mentre scrivo è ancora in corso il programma su RAI3 “Benvenuti a Detroit”… Sconvolgente di come il “sistema” sta trattando i propri concittadini, operai della Crysler.
    Spero che, così come in italia, almeno per passa parola, si stà diffondendo la conoscenza e l’invito a leggerlo,di un libro come”Euroschiavi”, oltreoceano si diffonda l’analogo (almeno a giudicare dal titolo e sottotitolo: “THE WEB OF DEBT – The Shocking Thrue About Our Money System And How We Can Break Free” ( LA RETE DEL DEBITO- la scioccante verità del nostro sistema monetario e in che modo noi possiamo spezzarlo x la libertà)di Ellen Hodgson Brown, J.D. 4a edizione riveduta ed ampliata marzo 2010.
    E’ in inglese (sto aspettando la traduzione in italiano) e dato il titolo e sottotitolo presumo sia sulla stessa riga di “Euroschiavi” con i dovuti distinguo dati dalla diversa legislatura in materia penale e finanziaria… cambiano gli strumenti e le parole… ma la musica che scrivono le banche è sostanzialmente la stessa…
    Mi hanno detto che nello stato Arkansas sia già in vigore una moneta locale… Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?… e dell’Argentina? com’è finita con i bond Argentini?

  47. mauro scrive:

    “DENUNCIA PENALE CONTRO IL SIGNORAGGIO
    N.B.: LA PRESENTE E’ SOLO UN’IPOTESI DI LAVORO – NON DO ALCUNA GARANZIA E DECLINO OGNI RESPONSABILITA’ PER CHI VOGLIA FARNE USO”
    Ho copiato le prime righe di questa pagina certo del fatto che i più maglini potrebbero pensare: “Ecco un’altro che dice:- “ArmiamoCI e partiTE”!
    Io la penso, e spero succeda, come bukhis, invitando e coinvolgendo anche chi porta, o ha portato anche per il solo periodo di leva, le mostrine sulla giacca dell’uniforme rammentando loro il giuramento fatto alla bandiera « Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni » ponendo particolare accento sulle ultime quattro parole, rammentando i loro morti, Lincoln sulla presenza del “nemico” nelle retrovie, Pier Paolo Pasolini, (Io so ma non ho le prove – e li suo articolo sui poliziotti figli di proletari)

  48. Eliseo Malorgio scrive:

    Gentile Avvocato,
    Lei dice la verità. Ma sorprendentemente questa verità non è compresa da grandi strati di popolazione. Se é compresa non da spazio a rivolte come sarebbe giusto aspettarsi.
    Ed è proprio su questa incapacità popolare di intendere che gioca un ristrettissimo gruppo di criminali. L’alta finanza e le grandi corporazioni, assistiti dai loro camerieri: La classe politica, la magistratura, il governo, il parlamento.
    Io plaudo alla sua coraggiosa analisi della realtà, dalla quale discende che i popoli sono sempre vittime di macchiavellici illusionisti, di astuti prestigiatori i quali, mediante i loro trucchi (e usando la scuola, i mezzi di informazione, le pubbliche istituzioni, l’amministrazione pubblica), hanno il solo scopo di appropriarsi della ricchezza prodotta dalle persone oneste e laboriose.
    Vivissimi complimenti e saluti.
    E.M.

    • admin scrive:

      Grazie, Eliseo; ma non sono criminali: ciò che fanno, anzi ciò che avviene, non ha alternativa: è l’unico modo in cui la società possa esistere e funzionare.

  49. bukhis scrive:

    Se fossimo in molti a sottoscrivere questa denuncia, i rischi di una ritorsione, di qualunque genere, diminuirebbero o sarebbero azzerati. La nostra costituzione non permette al “popolo sovrano” di dire la propria sull’argomento. Bisognerebbe prima far cambiare l’articolo, forse la denuncia di molti creerebbe il caso in parlamento. perchè non si lancia l’idea di una sottoscrizione pubblica di questa denuncia? Io ci sto.

  50. michele scrive:

    sei un mito. vai avanti così.
    da quando leggo del signoraggio sono indiganto di questa ruberia, cerchiamo di fare qualcosa.
    se posso darti una mano o un’aito rimango a disposizione.

    Ciao e buon lavoro

Lascia un commento