UN BERSAGLIO PER IL CAOS
Il Caos, o Chaos, è sovrano e imprevedibile; scambiandosi la h con Chronos, o Cronos, viaggia nel tempo e agisce retroattivamente; possiede misteriose armi, non so se a energia diretta o indiretta, ma capaci di mandare a picco i grandiosi piani dei potenti all’improvviso, proprio come è andata a picco la Bayesian, ovvero sollevandoli per la coda e sommergendoli per la testa. Davanti ad esso, qualsiasi colosso ha i piedi di argilla.
Ecco allora un bersaglio degno delle armi del Caos: la NATO!
L’area dominata dalla NATO si sta concentrando su due sole, specifiche produzioni, e trascura deliberatamente le altre:
-la moneta, per sostenere i traballanti mercati finanziari speculativi in bolla strutturale;
-e le armi, per sostenere la pure traballante accettazione del dollaro come moneta internazionale di riserva, contro l’attacco dei Brics.
Risultati di tale scelta:
-l’economia reale e l’occupazione languiscono, e con esse lo faranno il gettito fiscale e quello contributivo;
-l’inflazione prosegue la sua marcia data la riduzione dei beni prodotti;
-le finanze pubbliche sprofondano nel sovra indebitamento;
-tutta la società si impoverisce tranne i pochissimi che succhiano direttamente dalla creazione di moneta e quelli che producono gli armamenti:
-l’agognata divisione della società in due classi -una vincente e l’altra ad esaurimento- viene così ottenuta automaticamente e matematicamente, senza che se ne vedano le cause, senza che appaia un colpevole o una pianificazione.
Coloro che hanno i soldi veri, intanto, li investono in beni reali, oro, immobili, aziende, e si preparano con il sistema bancario delle valute digitali delle banche centrali, mediante il quale contano di rastrellare tutto quello che potranno dalla incombente crisi sistemica.
Nel frattempo, l’ingegneria meteorologica, assieme alle misure fiscali dei governi fantoccio, mette in crisi i piccoli agricoltori, per costringerli a cedere i terreni alle multinazionali alimentari. La Green Transition è innanzitutto un pretesto per distruggere l’economia produttiva nel mentre che si compie il piano suddetto. Non serve che si realizzi, basta che saboti. Chiunque si opponga o critichi è un estremista di destra o un sovranista o un comunista.
Per scoraggiare o reprimere possibili ribellioni del popolo bue, con Draghi e Macron si fa l’esercito europeo. Andrà tutto bene.
06.09.24
Marco Della Luna