DAVID ROSSI, IL SUICIDA DELLA BANCA IN FIAMME

 ARTICOLO IN VIA DI REVISIONE E AGGIORNAMENTO

Informazioni su admin

Avvocato, autore, scrittore
Questa voce è stata pubblicata in GENERALI. Contrassegna il permalink.

6 risposte a DAVID ROSSI, IL SUICIDA DELLA BANCA IN FIAMME

  1. Emigrante scrive:

    Ho letto il suo articolo su Comedonchisciotte ed immagino i motivi che l’hanno indotta a rimuoverlo e rivederlo. Certo chi non conosce un poco Siena ( io un pochino la conosco, anche se da “immigrato” ) non può rendersi conto del clima di omertà e sospetto che circonda la città ( altro che Sicilia ! ). Però una cosa è certa: la morte di Rossi ha destabilizzato molti, persino fra i maggiorenti della città. Rossi è stato per molti anni il volto della Mps e delle sue “ardite” operazioni, il fatto che sia stato trovato morto in circostanze così poco chiare lascia veramente sconcertati. E che dire poi del fatto che i media ( soprattutto quelli locali ) abbiano dato per certa la tesi del suicidio senza nemmeno aspettare le indagini ? E del violento attacco contro il mondo del web , che da anni denunciava Mps ed i suoi uomini ( e Rossi era uno dei bersagli principali ) , da parte dei vari giornali locali ?
    Non so cosa pensare, so per certo che il fallimento di Mps è il fallimento del Sistema Italia con i suoi intrallazzi , le sue piccinerie, le sue vergogne, le sue strane morti, i suoi strani media, le sue massonerie, i suoi ricatti, la sua finanza “bianca” e “nera”, i suoi meschini sudditi e depravati padroni…..

  2. Rupan Sansei scrive:

    Buon giorno. relativamente a quanto narrato perche non collegare il tutto con l’acquisizione della quota di Biverbanca detenuta da banca Intesa da parte di MPS in cambio della banca depositaria di MPS. Il tutto poi confluito in State Street?
    Ma anche con gli strani rapporti con altre finanziarie che hanno orbitato nella galassia mps e ora sono tra via lattea e andromeda con BPM?

  3. roseto scrive:

    Just a question…
    Lei ha idea di cosa sia una banca depositaria?
    La differenza tra delega di gestione e banca depositaria?
    Le regole per il processo del NAV?
    Roseto

    • admin scrive:

      Sì, naturalmente so che cos’è una banca depositaria – e somla differenza tra deposito regolare (come quello dei titoli) e irregolare (come quello del denaro depositato in banca). Nel primo caso, i valori depositati rimangono tuoi e se la banca fallisce, non li perdi. Nel secondo caso, i valori divengono proprietà della banca, tu hai solo un diritto di credito verso di essa, e se fallisce rischi di perderli.
      Naturalmente so che cos’è la differenza tra funzione di panca depositaria, cioè custodia, e banca di gestione, cioè che investe e disinveste.
      Nav, cioè net asset value?

  4. siena scrive:

    le voci son diverse- la spia forse l’ha fatta prima ed è stato scoperto. non penso che una persona che voglia denunciare si tolga la vita- era il suo lavoro difendere l’indifendibile e finora l’ha sempre fatto bene.

Lascia un commento