REALIZZATO IL REDDITO UNIVERSALE DAI MONEY ANGELS

Mentre questo governo Legastellare vacilla su come conciliare i costi del reddito di cittadinanza e di Quota 100 + flat tax con l’evitamento del rincaro dell’IVA, i Money Angels, basandosi sulla conoscenza monetaria che io ed altri abbiamo ampiamente esposto negli ultimi tre lustri, hanno realizzato un circuito monetario globale che offre un reddito universale a chiunque lo chieda, senza oneri per lo Stato né per il glamour di Matteo e Giggino. Un reddito che viene versato in moneta che è scritturale esattamente come quella che crea il circuito delle banche non-centrali, e che lo Stato usa tranquillamente, anzi impone di usare sopra certi importi.

Il circuito monetario-bancario creato dai Money Angels serve a dimostrare che un governo economicamente consapevole e indipendente da interessi esterni potrebbe facilmente dotare il Paese di un circuito monetario senza debito e liberarlo dall’usura che sta subendo, sia in quanto ai cittadini e le imprese, sia in quanto al debito pubblico. Ricordo che tutto l’attuale debito pubblico è dovuto a interessi che lo Stato, quindi i contribuenti, pagano per prendere a prestito una moneta simbolica che ha valore solo perché i governi glielo conferiscono.

Anche i servizi offerti dai Money Angels sono quelli delle banche ordinarie – solo che le commissioni sono di 1,0 cent per operazione… Ecco la presentazione:

REALIZZATO IL REDDITO UNIVERSALE

Caro Cittadino,

questa è la presentazione di un servizio monetario alternativo a quello delle banche tradizionali, che è gestito da un gruppo internazionale di esperti informatico-economici e ha i seguenti principali vantaggi rispetto alle banche tradizionali:

1-crea moneta (palesemente, non nascostamente) e la distribuisce a tutti gli aderenti come reddito mensile pari a € 1.000 o CHF 1.100 o $ 1.200 accreditandoli in automatico in un wallet elettronico scaricabile come sotto spiegato;

2-questo danaro potrà essere speso nel circuito di tutti gli aderenti per l’acquisto di beni o servizi; gli aderenti stanno crescendo esponenzialmente in tutto il mondo; possono aderire tutti, anche nullatenenti, protestati, pignorati;

3-la creazione del suddetto danaro avviene con un sistema blockchain dedicato, che certifica e regola la quantità di danaro creata sicché sono esclusi gli abusi;

4-le commissioni sono solo di 1,0 cent. per ogni operazione e le operazioni vengono completate nel giro di pochi secondi;

5-il danaro viene creato e distribuito agli aderenti a costo zero (ed è fisiologico che sia così perché l’economia reale soffre di carestia di moneta, ossia il denaro attualmente circolante è di gran lunga insufficiente rispetto alla quantità di beni e servizi disponibili nonché al potenziale produttivo, sicché l’economia non riesce a vendere o a pagare i suoi prodotti, quindi disinveste, licenzia, delocalizza, va in recessione); la soluzione è quindi immettere denaro nel sistema, non toglierlo, come invece viene fatto attraverso le tasse e i tagli della spesa pubblica; si noti che il sistema bancario europeo crea e mette a disposizione per gli italiani circa 50.000 euro pro capite contro 80.000 degli spagnoli, 100.000 di francesi e tedeschi, 140.000 per gli olandesi, e 22.000 per i greci; in questo modo assicura che Grecia, Portogallo e Italia restino in perenne crisi di insolvenza, e siano così costrette a svendere i loro assets ai paesi forti – Francia, Germania e altri: 

https://www.youtube.com/watch?v=B1ZoW_JUMLU&list=PLIhjteiMgLE5hnSzLacFHZPm9cqyrmaBp&index=33

https://www.youtube.com/watch?v=B1ZoW_JUMLU&list=PLIhjteiMgLE5hnSzLacFHZPm9cqyrmaBp&index=33

6-il nostro danaro è esente da interessi attivi e passivi (in questo modo non solo non crea debiti da interessi passivi, ma invoglia chi lo riceve a spenderlo subito, stimolando la domanda interna);

7-questo reddito è infatti mirato a ridare alla gente capacità di spesa e di consumo, quindi di ripartire economicamente sia come individui e famiglie, sia come corpo sociale, liberandosi dalla carestia monetaria creata ad arte dal cartello bancario privato attraverso il ricatto del rating sui governi indebitati verso di esso;

8-infine, il nostro servizio ha un valore educativo, perché usarlo e capirlo fa capire come funziona la moneta e la sua creazione.

Per ricevere anche tu il Reddito Universale, qui di seguito trovi le istruzioni; più sotto, il razionale giuridico-scientifico.

Istruzioni per ricevere il Reddito Universale:

Dove andare per aprire il borsellino:

www.equacoin.cash

Dove inserire il proprio address per ricevere il reddito universale e il premio di cento euro per ogni nuovo borsellino fatto aprire:

https://t.me/universalincomenow

Dove ricevere aiuto: 

https://t.me/EquaCoin_Wallet_Help

Zona mercato:

https://t.me/equazone

Razionale per cui è stato creato questo sistema:

Legalmente: la emissione di moneta elettronica CONTRO FONDI preesistenti è regolata dalla legge (moneta elettronica).

Per contro, la creazione ex novo di moneta scritturale (FREE TENDER), ossia senza fondi preesistenti, e che costituisce circa il 90% della liquidità circolante, non è regolamentata perché ufficialmente non è prevista.

In realtà le banche di credito, mediante semplici scritturazioni contabili interne non garantite da alcun valore, creano depositi in nero perché non li iscrivono come afflusso di cassa alla creazione, e poi li usano o per prestarli contro interessi composti a governi, imprese e cittadini; oppure per fare investimenti, o per pagare le proprie spese.

Che cosa succede quando la banca crea un deposito ?

http://centralerischibanche.blogspot.com/2018/11/cosa-succede-quando-la-banca-crea-un.html

Esempio UNICREDIT:

https://centralerischibanche.blogspot.com/2018/12/creazione-di-denaro-e-riflusso-in.html

Il riflusso bancario generato nei vari paesi quindi transita offshore, finisce nei fondi d’investimento che lo fanno rientrare nei vari paesi acquistando le privatizzazioni o altri assets messi in svendita da governi, imprese e cittadini sovraindebitati, così che contemporaneamente riciclano il denaro sottratto alla tassazione e spolpano le nazioni del frutto del loro lavoro e del loro risparmio.

I funzionari e i dirigenti di banca ignorano completamente questi meccanismi, come ha dimostrato il prof. Torfason: Cash Flow Accounting in Banks— A study of practice, Ásgeir B. Torfason, University of Gothenburg, 2014
https://gupea.ub.gu.se/handle/2077/35272

Secondo la Banca d’Italia, le banche italiane creano (clandestinamente) mille miliardi l’anno. Qui le tabelle dal 1980: https://view.publitas.com/p222-14223/leg-17-bol0812-data20170504-com06/page/3

Sempre secondo Bankitalia, non si pagano tasse su questo denaro creato a nero perché sennò aumenterebbero i costi per i correntisti…. qui:

https://view.publitas.com/p222-14223/risposta-banca-ditalia-a-on-villarosa-e-mail/page/3  ovviamente questa giustificazione è puerile e sciocca, prima che fasulla.

Nel sistema attuale il reddito monetario non viene redistribuito al “popolo sovrano” né reso allo Stato, e questo produce automaticamente e inevitabilmente il dissesto delle finanze pubbliche e il sovraindebitamento della nazione. Quello che noi vi diamo è uno strumento per rimediare a questa situazione.

Le banche non centrali di ogni circuito nazionale creano ciascuna depositi, ossia attivi di conto corrente, mediante semplici scritturazioni, denominandoli in Euro o altre monete legali, anche se non si tratta di moneta legale, perché la moneta legale è solo quella creata dalle banche centrali; poi però, in base ai loro accordi privati, si riconoscono reciprocamente queste scritture contabili (bonifici, assegni, garanzie etc.) come se fossero moneta legale.

Il nostro circuito, che è internazionale, fa la medesima cosa: crea danaro come le banche suddette mediante scritturazioni contabili certificate, denominandolo come moneta legale, e permette ai suoi correntisti di eseguire trasferimenti come le altre banche; però, a differenza delle banche suddette, offre il denaro gratis ai cittadini e anche allo Stato e alle pubbliche amministrazioni, e per ogni operazione chiede solo 1,0 cent di commissioni.

Quindi, www.equacoin.cash!

PERCHE’ STIAMO OFFRENDO QUESTO SERVIZIO

Non abbiamo fini di lucro, ma di sopravvivenza! Il motivo che ci spinge a questa iniziativa è semplicemente di mantenere il mondo vivibile, anche nel nostro interesse. Infatti la globalizzazione finanziaria e il cartello bancario privato, che con le loro logiche di sfruttamento, di profitto speculativo e con le distorsioni che impongono all’economia reale e alla vita della popolazione, stanno compromettendo ogni sicurezza, ogni moralità, ogni progetto di vita sociale e familiare, la salute del pianeta – infatti i loro responsabili già pensano a scenari prossimi catastrofici e a una loro sopravvivenza su Marte, sulla Luna o in città sotterranee blindate. Noi vogliamo, invece, riparare ciò che essi distruggono, e che la Terra resti abitabile per noi, per voi, per le generazioni future.

The Money Angels

Informazioni su admin

Avvocato, autore, scrittore
Questa voce è stata pubblicata in GENERALI. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento